Aprica: raduno Land Rover Italia

Appuntamento sabato 17 e domenica 18 giugno.

Gli ultimi giorni di primavera sono il momento scelto per il secondo raduno 2006 del Registro Italiano Land Rover.
Si torna ancora una volta tra gli stupendi paesaggi alpini della Valtellina.
Partendo dall’Aprica , posta sulla “sella” naturale tra la Valtellina e la Val Canonica, a poco meno di 1200 metri s.l.m., saliremo tra malghe e paesaggi alpini, lambendo tre parchi: il Parco nazionale dello Stelvio, il Parco nazionale dell’Adamello e il Parco nazionale delle Alpi Orobiche Valtellinesi. Supereremo quota 1800 sul Monte Padrio (2152 metri s.l.m.), per poi ridiscendere verso la Valle di Guspessa e girare infine intorno alle pendici del Motto della Scala (2333 metri s.l.m.). Percorrendo tracciati in valli bellissime e percorsi in cresta a pendiì mozzafiato, arriveremo fino a Edolo, ai piedi dell’Adamello. Passando sempre per paesi incantevoli, come Corteo Golgi, che deve parte del suo nome all’insigne Premio Nobel Camillo Golgi, che in questa cittadina montana visse la sua infanzia ed adolescenza. Naturalmente, come consuetudine, non mancherà la sosta eno-gastronomica, che in queste valli ci permetterà di gustare i tipici Pizzocheri e gli Sciatt ( che a dispetto del significato nel dialetto valtellinese: “rospi” ) hanno ben poco a che fare con il simpatico animaletto ; infatti si tratta di frittelle di grano saraceno ripiene di formaggio. Esaurito il nostro roadbook ad Edolo, con un trasferimento veloce ci ritroveremo per il pranzo ed i saluti finali in un ristoro tipico.

Il raduno prevede due giornate, alle quali si può partecipare anche singolarmente, in quanto l’itinerario sarà lo stesso.
La partenza è prevista alle ore 9:30 da APRICA – presso l’APT nella SALA CONGRESSI del CENTRO DIREZIONALE sita in Corso Roma, 150 (l’appuntamento con i partecipanti è alle ore 8:00).
Quì si svolgeranno le operazioni di accredito e verrà offerta la prima colazione.

Tutte le informazioni qui: http://www.vaol.it/DetRub.jsp?idrub=19588

Aprica: raduno Land Rover Italiaultima modifica: 2006-06-15T12:20:02+00:00da aprica71
Reposta per primo quest’articolo