Aprica:lavori collegamento Palabione Magnolta

153ac3ecb15a9b3fc06b2aed154ae4fc.jpgStasera dopo tanto tempo torno a parlare della mitica Aprica e del collegamento magnolta-palabione.

Leggo sul sito ufficiale www.apricaonline.com quanto segue:

“SKIWAY PALABIONE-MAGNOLTA A PIENO RITMO
  
Aprica, 25 ottobre 2007. Sono terminati l’altro ieri, 23 ottobre, i lavori di apertura e sistemazione definitiva del primo tratto della cosiddetta “Skiway Palabione-Magnolta”, il collegamento incrociato in quota tra le due skiaree principe di Aprica.

I lavori sono proseguiti, fino ad ora, come da programma, confermando fin qui la bontà delle previsioni, che sono per un’apertura del doppio collegamento già dalla stagione sciistica 2007/2008 .

In particolare, ieri e oggi si è lavorato all’incrocio tra i due tracciati, dove si sta realizzando una vera e propria “rotonda”, in ossequio alla sicurezza di quanti percorreranno i tracciati in senso opposto e – appunto – s’incroceranno a metà strada.

Dopodiché i mezzi di scavo e livellazione proseguiranno, parte in senso discendente fino alla zona sopra l’arrivo della sciovia Magnolta e parte in senso ascendente fino al curvone sotto il lago Palabione dell’omonima pista “Lago”.

Il taglio dei pochi alberi presenti è invece già in fase più avanzata.

Se le condizioni meteo resteranno favorevoli per un altro mese, il doppio collegamento sarà praticamente cosa fatta.”

 

Insomma non si capisce nulla ma forse ce la fanno a finire.. settimana prossima però nevicherà sulle Alpi e quindi….;-)))))) 

 

Aprica:lavori collegamento Palabione Magnoltaultima modifica: 2007-10-30T23:35:00+00:00da aprica71
Reposta per primo quest’articolo