Video Alberto tomba bronzo a Crans Montana

Giornata mostruosa di lavoro ma voglio postare due video su Alberto Tomba. Il primo sotto è la staordinaria seconda manche dello slalom gigante dei campionati del mondo di Crans Montana del 1987 in cui Alberto Tomba da outsider assoluto vinse la medaglia di bronzo dietro campioni come Girardelli e Zurbriggen.. La qualità non è massima specialmente nell’audio, deve essere stata ripresa da un televisore dalla trasmissione Sfide di Sky ma è di fatto introvabile sulla rete, come il video della caduta di Pietro Vitalini a Bormio in libera…

LEGGI: SCIARE A CRANS MONTANA

 

 
Il secondo sotto trovato in rete e preso sempre da Sfide parla invece dell’inizio della carriera di Tomba nel 1985, quando a 17 anni, ancora nazionale B vinse il parallelo di Natale tenuto a Milano a S.Amborgio sulla collinetta di San Siro (neve artificiale ma freddo vero, bei tempi..).
Si vede la copertina della Gazza… Io ricordo di averlo visto in tv, avevo 13 anni, battè Robert Erlacher, Oswald Toetsch, e in finale il grande Borian Krizay.. Era il prologo di un fuoriclasse.
 
 
Video Alberto tomba bronzo a Crans Montanaultima modifica: 2012-02-01T13:52:28+00:00da aprica71
Reposta per primo quest’articolo